"Dobbiamo riconoscere che il mondo è governato con uno spirito sbagliato, e che ciò non cambierà da un giorno all'altro. Le nostre aspettative non devono essere rivolte al domani, ma al tempo in cui ciò che ora è creduto da pochi sarà la convinzione comune di molti"


filosofo, matematico e pacifista durante e dopo le due grandi guerre mondiali. Scettico appassionato, intransigente e coerente fino a resistere ad ogni sorta di persecuzione e intolleranza.

Bertrand William Russell
1872-1970 Premio nobel 1950


enunciare la missione

il partito politico deve enunciare la propria missione. E' una dichiarazione essenziale dei temi fondamentali ai quali l'associazione annuncia di attenersi nel corso della sua attività. E' necessaria per far comprendere ai suoi associati ma soprattutto a chi non ne fa parte, il perchè essa esiste e ciò che intende offrire alla vita civile.

per partecipare alla discussione


è stato presentato il testo in bozza, della missione del partito politico di nuova formazione da costituirsi sottoforma di associazione non riconosciuta nel rispetto delle norme di legge.
Chi volesse partecipare alla discussione sul testo, può farlo attraverso la sezione Discussione nel menu di questo sito fino al termine della chiusura della bozza.

discussione sulla 'Missione'

Missione.pdf